L’oleificio Cavallucci Remo, sito nelle prosperose colline Abruzzesi, nel bellissimo Borgo di Bucchianico (CH), incastrato tra il massiccio della Majella e il mare Adriatico (CH), Remo Cavallucci (Padre) e Antonio Cavallucci (Figlio) dal 1976, estraggono a freddo con procedimenti meccanici (macine in pietra) un’olio extravergine di oliva ottenuto esclusivamente da olive sapientemente coltivate e raccolte da olivicoltori italiani. Impara e mettici la passione diceva mio nonno a mio padre che coltivava prima di me l’uliveto di famiglia. Oggi mio padre insegna a me come lavorarlo e farlo con passione. Coltiviamo da generazioni, le migliori cultivar della provincia come il Leccino, Cucco, Gentile e l’Olivastro di Bucchianico varietà autoctona riconosciuta dalla Regione hanno una pezzatura media e una resa che varia a seconda delle annate da 12 a 16 kg/Q.le . L’aroma inconfondibile del nostro extravergine nasce dalla sapiente combinazione di queste varietà curate tutto l’anno. Una sapiente potatura, difesa fitosanitaria con metodi naturali senza uso di pesticidi, scelta dei tempi giusti per la raccolta, in prevalenza fatto a mano e in minima parte con abbacchiatori per evitare di danneggiare le drupe, ossia quando le olive hanno terminato il loro ciclo biologico.
Ed infine la frangitura a freddo entro poche ore dalla raccolta. Riusciamo cosi ad ottenere un olio dal sapore unico e fruttato indicato sia cotto che crudo per accompagnare le pietanze più svariate della nostra tavola. Per vivere meglio anche a tavola occorrono sapienza e passione per gli alimenti genuini.
Una descrizione dei vari format che abbiamo da proporre lattine da 5 lt lattine da 3 lt bottiglie da litro, mezzo litro e da un quarto. In più c’è tutta la gamma degli oli aromatizzati dal peperoncino, limone, basilico, rosmarino e tartufo. Proponiamo anche una vasta Linee Beauty Crema viso, Crema corpo, Crema mani , bagnoschiuma, Shampoo e saponi all’olio extravergine, vino e cannella e limone sono tutti prodotti naturali e biologici.
Per mettere a tavola un olio così ci vogliono sapienza e passione per il proprio lavoro
Commenta per primo