Antico Podere Matesino

Antico Podere Matesino

Olio Antico Podere MatesinoL’azienda agricola Antico Podere Matesino si trova nel comune di Alife, città romana, in provincia di Caserta. Geograficamente nel cuore del Parco Nazionale del Matese, si estende su una superficie olivetata di circa 11 ettari in vari Comuni con circa 7.000 alberi di diverse varietà: dall’autoctona Tonda del Matese, da cui viene estratto il nostro monovarietale “Il Corridore”, alle cultivar più diffuse.
Siamo ragazzi giovani…
tutti con una formazione nel campo della ristorazione come cuochi e chef, e abbiamo deciso di unire le forze costituendo la nostra impresa agricola per realizzare produzioni di altissima qualità. A partire dal prodotto principe della propria Terra, l’olio extravergine da olive, prodotto dalle terre del Matese, area vocata all’olivicoltura di qualità, a tutte le altre produzioni tipiche e di nicchia come ortaggi e legumi.

Un percorso difficile ma utile per coronare il nostro sogno e materializzare un’idea, quella che abbiamo di genuinità e di autenticità. Dall’ambiente ai campi, che ci piace tenere nel più grande rispetto che la natura richiede, il nostro impegno è massimo e profuso.

Gli oliveti dell’azienda dimorano tra 200 e 500 metri di altitudine, perlopiù collinari, ben esposti e in zone ventilate e soleggiate. Impiantati a filari, per una estensione complessiva di circa 11 ettari, si presentano con oltre settemila alberi di diverse cultivar: Leccio del Corno, Tonda del Matese, Frantoio, Leccino, Ortice, Racioppella, Moraiolo e Cima di Melfi.

Indirizzo:
 Via Totari 54/B
81011 Alife (CE)

Telefono:
Tel. +39 3208886345

Email:
anticopoderematesino@gmail.com

Social:
https://www.facebook.com/olioautentico/

Website:
http://www.anticopoderematesino.it

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO 2018/19
Nome olio Osco
Cultivar Leccio del Corno
Località provenienza olive San Polito Sannitico
Tipo di Frangitura Ciclo continuo a due fasi
Acidità 0.20
Perossidi 4
Polifenoli 718
Litri di olio prodotto 5.000
Sistema di qualità n.d.

 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.