Società agricola Giardini Di Giulio Ss

Giardini Di Giulio

Olio Giardini Di GiulioLa nostra azienda nasce dieci anni fa per continuare il lavoro svolto con passione da nostro padre Ugo Di Giulio per più di quarant’anni. Nei nostri oliveti a Tocco da Casauria nell’alta val Pescara coltiviamo la Toccolana, varietà autoctona presente nel territorio Casauriense da oltre mille anni, come documentato dal Chronicon Casauriense. E’ proprio il particolare microclima della nostra zona a permettere la crescita della varietà Toccolana e lo sviluppo delle sue peculiarità, al punto che questa cultivar ha grosse difficoltà ad attecchire in altri territori. Tutto questo ci dona un frutto raro e di grande pregio dal quale ricaviamo un eccellente olio extra vergine d’oliva.
I nostri oliveti contano circa 700 alberi di Toccolana tutti ultra secolari a cui si aggiungono 300 alberi di varietà Ascolana Tenera, impiantati cinquanta anni fa proprio da nostro padre Ugo, che ci danno non solo delle buone olive da mensa, ma anche dell’ottimo olio monovarietale dal particolare profumo di pomodoro. Tutte le nostre coltivazioni e il nostro laboratorio hanno ricevuto la certificazione Biologica.
Ormai da diversi anni i nostri oli sono presenti nelle guide specialistiche di Slow Food e del Gambero Rosso.
Confezioniamo il nostro olio in bottiglie da 100ml, 250 ml, 500 ml e in bag-in-box da 5 litri e 3 litri. Vendiamo i nostri prodotti direttamente in azienda e spediamo (anche piccole quantità) con corriere espresso in tutta Italia e anche in Europa.
Oltre la conduzione quotidiana del nostro lavoro organizziamo anche visite didattiche ai nostri oliveti e turismo esperienziale. Siete tutti i benvenuti!

 

 

 

 

 

Indirizzo:
Via municipio, 15
65028 Tocco da Casauria (PE)

Telefono:
Tel. +39 0854319943
+39 3388259016

Email:
stefanodigiulio@live.com

Social:
https://www.facebook.com/OlioExtravergineDolivaGiardiniDiGiulio/

Web:
http://www.giardinidigiulio.com

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO 2018/19
Nome olio Giardini di Giulio
Cultivar Toccolana, Ascolana
Località provenienza olive Tocco di Casauria (PE)
Tipo di Frangitura lena continua a due fasi
Acidità 0.21
Perossidi 6.68
Polifenoli 376
Litri di olio prodotto 2.000/3.000
Sistema di qualità biologico

 

 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.