Oro di Caiazzo – Frantoio oleario Marco Mondrone

Oro di Caiazzo - Frantoio oleario Marco Mondrone

Olio Oro di CaiazzoCaiazzo, splendido paesino dell’alto casertano, è sito a 200 metri sul livello del mare, su di una collinetta in un lieve pendio verso sud, ai piedi del Monte Grande, una delle punte della catena dei Monti Trebulani. Il vasto territorio si inserisce in un’ampia ansa del fiume Volturno, risultando quindi punto di riferimento per escursioni naturalistiche.
Caiazzo fa parte dell’Associazione nazionale Città dell’Olio, per tutelare e promuovere le sue antiche tradizioni di coltivazione dell’ulivo e di produzione dell’olio extravergine di oliva.
Dalla famiglia Cervo a Marco Mondrone e figli: passione che si tramanda di generazione in generazione, tradizione che continua nel tempo, voglia di crescere perseguendo la qualità. La nascita di un grande Olio Extra Vergine di Oliva Artigianale prevede infatti un lungo percorso pieno di notevole impegno, vasta esperienza e grande passione: solo questi elementi assicurano un prodotto artigianale di alta qualità.
L’olio Oro di Caiazzo è un extravergine d’oliva 100% Italiano, estratto a freddo ed ottenuto dalla spremitura delle olive di differenti cultivar, tra cui spicca la Caiazzana, coltivate esclusivamente all’interno del territorio nazionale. Lo stoccaggio avviene in silos chiusi ermeticamente, ubicati in stanza a temperature controllata (15°-18°) a contatto con azoto gassoso, in modo da impedire ai principali nemici dell’olio, luce e ossigeno, di attivare il processo di ossidazione e irrancidimento.

“Siamo sempre stati convinti che un buon olio nasca da un’ottima lavorazione e da grandi competenze, ma soprattutto da una buonissima materia prima”.

 

 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.