Frantoio Paparella

Frantoio Paparella

Olio Frantoio Paparella

 

Il Frantoio Paparella nasce nel 1891 a Barletta, in Puglia.
Da oltre due secoli il Frantoio è sapientemente tramandato di padre in figlio, custodendo l’essenza e le preziose conoscenze legate all’olio extra vergine di oliva italiano.
Il nostro Frantoio, seppur ancorato alla tradizione e alle forte radici pugliesi, ha un cuore fortemente innovativo e sostenibile.
Siamo da sempre attenti al rispetto della natura e dell’ambiente, restituiamo alla natura ciò che ci dona ogni giorno.
Il nostro Frantoio è a basso impatto ambientale e crede fortemente nei potenziali benefici dell’economia circolare. Utilizziamo infatti il nocciolino, sottoprodotto di scarto della lavorazione delle stesse olive, come combustibile termico per il funzionamento dell’intero impianto di estrazione.
Oggi produciamo LOLIO®, olio extra vergine di oliva italiano di alta qualità.
Le olive utilizzate per produrre LOLIO® sono esclusivamente quelle del territorio pugliese, raccolte a mano direttamente dagli ulivi, attentamente selezionate e macinate entro poche ore dalla raccolta nel nostro frantoio.
Questa cura consente di mantenere inalterate tutte le caratteristiche organolettiche dell’olio, ed evitare l’insorgere di difetti legati all’ossidazione.
Per il nostro frantoio abbiamo adottato tecnologie mature e superiori capaci di donarci un olio extra vergine di oliva estratto a freddo di alta qualità, specchio della bellezza e della bontà della nostra terra, la Puglia.
LOLIO® è il frutto del lavoro sapiente e lungimirante della nostra famiglia che, con amore e passione, dedica quotidianamente alla cura e al controllo dell’intera filiera olivicola-olearia.

La nostra dedizione, unita alle meraviglie uniche del nostro territorio, dove mare, storia e natura si fondono, creano le condizioni ideali per un patrimonio culinario di inestimabile valore.
Il nostro Frantoio è un esperienza straordinaria tutto l’anno, infatti, organizziamo visite guidate, degustazioni e corsi sull’assaggio dell’olio.

L’esperienza del Frantoio Paparella è attestata dai numerosi premi e riconoscimenti, nazionali e internazionali, ottenuti con LOLIO® quali:
• 3 foglie Gambero Rosso, massimo riconoscimento a livello nazionale.
• Evooleum World’s Top 100, inserimento tra i 100 migliori oli evo al mondo.
• Evooleum Best Premium Evoo Design
• Gold Award Olive Japan 2019
• Gold Award NYIOOC 2019 World Olive Oil Competition New York
• Special Mention Sol D’Oro 2019 Vinitaly 2019
La linea LOLIO® è il risultato della sapiente combinazione tra design e gusto.
Le cultivar utilizzate per LOLIO® sono quelle di maggior pregio per la regione pugliese, quali la Coratina e la Peranzana.
La cultivar Coratina ci dona un fruttato intenso leggermente piccante ma equilibrato, con favolosi sentori di carciofo, mandorla, erba e pomodoro.
L’olio extra vergine di oliva pugliese proveniente dalla molitura di questa cultivar solitamente è ricco di polifenoli, caratteristica dall’alto contenuto salutistico.
LOLIO® Aromatizzati unisce i sapori essenziali della cucina italiana, quali: peperoncino, arancia, basilico e limone, con l’olio extra vergine di oliva italiano, creando un connubio perfetto.
Per la linea regalistica e cerimonie, vi è una preziosa linea in ceramica, sapientemente realizzata e decorata a mano da ceramisti pugliesi, e i Gift Box completamente personalizzabili nel layout interno, colore e assortimento.
Siamo il Frantoio Paparella, una storia di amore e olio, dal 1891.

Indirizzo:
Viale Ippocrate, 16-18
76121 Barletta (BT)

Telefono:
Tel. +39 0883891352
+39 3201875752

Email:
info@frantoiopaparella.it

Social:
https://www.facebook.com/FrantoioPaparella/

Website:
http://www.frantoiopaparella.it

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO 2018/19
Nome olio Lolio
Cultivar Coratina
Località provenienza olive Barletta
Tipo di Frangitura Meccanica
Acidità 0.27
Perossidi 2.4
Polifenoli 721
Litri di olio prodotto 12.000.000
Sistema di qualità n.d.

 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.