Frantoio Passannante Michele

Frantoio Passannante Michele

Olio Frantoio Passannante MicheleLa storia del Frantoio Passannante è una storia di passioni che si tramanda nel tempo.
Inizia nel lontano 1955 quando Antonio Passannante, padre e nonno degli attuali titolari, insieme ad Irene, compagna di vita, avviano l’attività di produzione e vendita di olio extra vergine di oliva.
E’ da allora che continuiamo, con la stessa passione e dedizione, l’attività di Frantoiani, coniugando il rispetto per la tradizione con una gestione aziendale sostenibile e volta alla custodia della biodiversità e del paesaggio agricolo.
Con l’olio extra vergine Passannante, origine e territorio sono i pilastri portanti di una filosofia aziendale alla cui base vi è l’idea che un olio extravergine di oliva di qualità debba, tra le altre cose, anche essere in grado di raccontare una storia. Quella propria di chi lo produce e quella collettiva di una terra e di un popolo.

Produrre olio extra vergine di oliva per noi è un’arte.
L’olio d’oliva, il grande olio extra vergine d’oliva, è l’espressione fedele della sua aderenza al territorio di produzione ed alla storia del luogo in cui nasce.

Forti delle nostre tradizioni, vogliamo continuare l’evoluzione di questa nobile passione – unendo alla ricchezza del patrimonio olivicolo italiano una insaziabile curiosità e la convinzione che ci sia un olio extra vergine che tutti possano amare.
Il nostro sogno?
E’ che tutti possano mangiare sano e vivere meglio preservando quei luoghi da cui tutto ebbe inizio e tramandando l’antico sapere che con tanta tenacia ci è stato trasmesso dai nostri avi.
Ecco perché siamo qui.

Custodiamo gelosamente il paesaggio del Vulture e riserviamo alla produzione di questo prezioso alimento un’attenzione quasi maniacale.
In Basilicata, nella parte nord-est della regione, si estende la zona del Vulture.
Un territorio collinare di origine vulcanica in cui troviamo, incastonati nella roccia come diamanti, due laghi vulcanici naturali.
E’ un’areale altamente vocato alla produzione di olive da olio, espressione di un vasto patrimonio olivicolo.
E’ in questo contesto, grazie alle attenzioni di chi quotidianamente percorre i campi e alla capacità di personalizzare una materia prima ricca di molteplici espressioni, che nasce il nostro olio.
Un olio ottenuto dalla sapiente combinazione delle molteplici cultivar che il nostro territorio ci dona, accuratamente selezionate e rigorosamente lavorate secondo il metodo classico della spremitura a freddo.
Orgoglio di una terra da sempre dedita alla coltivazione dell’olivo e da sempre incline alla qualità.

Olio Passannante
Un olio da utilizzare tutti i giorni.
Un olio per chi ha a cuore la salute di tutta la famiglia!

Indirizzo:
Largo Trappeti, 18,
85028 Rionero In Vulture (PZ)

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.