Frantoio San Comaio

Frantoio San Comaio

Olio San ComaioSiamo nel meridione d’Italia, San Comaio è un lembo di terra al confluire di tre piccoli comuni, Zungoli, Villanova del Battista e Flumeri, paesaggi rigogliosi e incontaminati, ben lontano da grandi insediamenti urbani ed industriali, nel cuore di quella che è l’area D.O.P. IRPINIA Colline dell’Ufita.
La nostra attività si compone di una fase prettamente agricola ed una fase di trasformazione.
L’Azienda agricola ha un’estensione di circa 20 ettari, tutti coltivati secondo i principi dell’Agricoltura Biologica; 7 ettari sono dedicati esclusivamente alla coltivazione dell’olivo, la restante parte a cereali antichi e leguminose.
La fase di trasformazione è costituita da un frantoio di ultimissima generazione e laboratorio di stoccaggio e confezionamento.

Grandi oli, per consumatori consapevoli ed esigenti. Per realizzare il nostro scopo, ci avvaliamo di un processo di lavorazione moderno e perfettamente calibrato su quelli che sono i nostri obiettivi.

Abbiamo scelto di produrre oli di grande personalità, legati al luogo di produzione, il cui carattere forte traduce con fedeltà’ la storia e i tratti specifici del nostro territorio.
Tutto ciò è reso possibile dal fatto che non parliamo di olivicoltura dai grandi numeri, bensì di un olivicoltura che alcuni definiscono “marginale”, che tuttavia rimane l’unica in grado di offrire un prodotto di grande qualità e genuinità.
Il marchio San Comaio è diventato sinonimo di alta qualità, testimoniata dai numerosi e prestigiosi riconoscimenti ottenuti e dalla presenza, sempre più consolidata, sulle tavole dei ristoratori più attenti e dei consumatori più esigenti.





Indirizzo:
C.DA CARPINETO
83030 ZUNGOLI (AV)

Telefono:
Tel. +39 0825845013
+39 3338977118

Email:
info@sancomaio.it

Social:
https://www.facebook.com/sancomaio/

Website:
http://www.sancomaio.it

SCHEDA TECNICA DETTAGLI OLIO 2018/19
Nome olio Zahir, Proverbio, Gretel
Cultivar Ravece, Ogliarola, Marinese, Pendolino, Frantoio, Peranzana
Località provenienza olive Colline dell’Irpinia e territori limitrofi
Tipo di Frangitura Frangitore
Acidità 0.23
Perossidi 10.4
Polifenoli 400/1000
Litri di olio prodotto 20.000
Sistema di qualità DOP Irpinia Colline dell’Ufita

 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.