Il nostro è un piccolo frantoio artigiano che oltre a lavorare olive proprie, trasforma olive di fidati produttori locali. E’ ormai da quattro generazioni che la famiglia Mazzone custodisce e perpetua l’arte di trasformare le olive in olio. Da sempre impegnati a prestare servizio di molitura ai piccoli produttori olivicoli, lavoriamo con passione all’insegna della trasparenza, correttezza e professionalità. La lavorazione a ciclo continuo con macine in granito per l’estrazione a freddo, ci consente di ottenere un prodotto che conserva inalterate proprietà organolettiche e salutistiche,
tipiche di un extravergine di alta qualità come quello di oliva Coratina.
Tommaso Mazzone tirò su il primo frantoio nei primi anni trenta, sfidando chi gli diceva che con la terra e le olive non si fa fortuna. Chi avesse davvero ragione, lo dirà il tempo. Certo è che da quell’avo ostinato è nata la storia di un olio che oggi è possibile trovare anche in Florida nella nostra warehouse a Sarasota. Ma molte cose sono rimaste esattamente come erano in origine.
A cominciare dal giuramento di custodire il nostro paesaggio agricolo, la coltura agricola della nostra Ruvo e le nostre piante di ulivo di importanza strategica per la nostra alimentazione. Continuiamo a raccogliere le olive con le mani e a spremerle a freddo nell’antica macina in pietra. A viaggiare in direzione di extraverginità italiana senza compromessi. E naturalmente ad essere quello che siamo sempre stati, produttori prima che commercianti.
Commenta per primo