Terre di Gratia

Terre di Gratia

Olio Terre di GratiaTerre di Gratia è un’azienda agricola familiare moderna e sostenibile, fondata nel 1934 a Camporeale, in provincia di Palermo. Gaspare e Rosario Triolo, la quinta generazione, hanno ricevuto dai loro avi la passione per questo lavoro. Dopo gli studi agrari, nel 2005 sono tornati alle loro radici per rinnovare l’azienda agricola di famiglia, dandole una nuova vita con una prospettiva internazionale. Hanno iniziato a valorizzare i vitigni autoctoni, come il Perricone e il Catarratto, e le varietà di olivo, come la Nocellara del Belice.
Tutta la produzione, oggi, è ottenuta con il metodo biologico, senza l’utilizzo di prodotti chimici sia nei campi che durante la trasformazione. Tutti i vini sono realizzati con gli esclusivi lieviti indigeni selezionati, per esaltare l’identità del vitigno e del suo territorio.
Per la trasformazione si impiega solo energia solare, per ridurre l’impatto sull’ambiente, e tutti gli imballaggi sono naturali o riciclati, come i tappi (realizzati con fibre di canna da zucchero) e bottiglie leggere.
I vini e l’olio e.v. d’oliva sono distribuiti non solo in Italia, ma anche in alcuni stati dell’UE (Belgio, Paesi Bassi e Germania) ed extra-UE (Svizzera, Giappone).

Terre di Gratia is a modern and sustainable family farm, founded in 1934 in Camporeale, Sicily (Southern Italy). Gaspare and Rosario Triolo, the fifth generation, received from their ancestors the passion for this job. They graduated as agronomist in Palermo and, in 2005, came back to their roots to renew the family farm, giving it a new life with an international prospect.
They started to value the native grape varieties, such as Perricone and Catarratto, and the olive varieties, such as Nocellara del Belice.
The whole production is obtainaed with the organic method, avoiding chemicals in the fields and during the process.
All the wines are made with the esclusive selected indigenous yeasts, to enhance the identity of the variety and its territory.
Only solar energy is used for the process, to reduce the impact on the environment, and natural/recycled package (like corks made by sugar cane fibers and light bottles).
The wines and the e.v. olive oil are distributed in Italy, in few states of the EU (Belgium, The Netherlands and Germany) and outside (Switzerland, Japan).

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.