Si chiama “Sapori di Puglia” 2016 la manifestazione organizzata dalla Federazione of Pugliese Social Clubs of British Columbia, con il patrocinio della Regione Puglia, del Consolato Generale d’Italia a Vancouver e in collaborazione con l’Italian Cultural Centre di Vancouver.
L’iniziativa, oltre a rappresentare il naturale luogo di ritrovo dei pugliesi della provincia canadese della British Columbia, è un importante momento di aggregazione per tutta la comunità italiana.
Quest’anno «in particolar modo si avrebbe il piacere di dedicare la manifestazione alla promozione a 360 gradi della città di Corato» scrivono gli organizzatori al sindaco Mazzilli. Da qui l’invito a partecipare agli eventi in programma dal 5 al 7 aprile.
In città Michele Colella (azienda Micco) è il referente della manifestazione per conto della Federazione. A lui potranno rivolgersi eventuali realtà locali interessate a partecipare. I prossimi giorni saranno dedicati agli accordi con il Comune e all’organizzazione logistica.
In linea con le strategie di internazionalizzazione, Sistema Puglia ha la finalità di promuovere le eccellenze enogastronomiche e culturali della Regione e suscitare interesse nelle nuove generazioni che, pur vivendo in Canada, mantengono un legame biologico e affettivo con la nostra terra.
Molto spesso, infatti, i giovani non conoscono la storia della Puglia, le tradizioni, le bellezze paesaggistiche, la potenzialità turistica ed economica.
Fonte: coratolive.it
https://www.olitaly.it/olio-doliva-lavoro-filiera-garantire-futuro/
Commenta per primo