Visconti, Storie di Terra

Visconti, Storie di Terra

Olio Visconti, Storie di TerraLa famiglia Visconti è da sempre sinonimo di amore per la terra e per i suoi frutti.
Da sempre coltivare la terra è la cosa che sappiamo fare meglio: i Visconti, fratelli, figli e nipoti, cresciuti a Torremaggiore, da sempre luogo di grande operosità e di cose autentiche, si tramandano una vera arte, con tutta la conoscenza, la sapienza e la competenza nella coltivazione delle olive e nella loro spremitura.
Un’arte che deriva dalla migliore tradizione contadina, preziosamente custodita e trasmessa, e dalla continua sperimentazione nella ricerca dell’innovazione, sia a nella produzione che nella coltivazione.

La nostra azienda nasce e cresce nelle campagne di Torremaggiore, cittadina posizionata nel mezzo della pianura di Capitanata, tra i Monti Dauni e il Promontorio del Gargano.
L’azienda conta oltre 100 ettari di terreni coltivati che vanno dal grano al pomodoro, dai vigneti agli uliveti. La superficie olivetata è rappresentata da oltre 30 ettari, per un totale di oltre 5000 piante; di queste, l’80% circa, è rappresentato da alberi secolari e plurisecolari.
La stragrande maggioranza è composta da alberi di cultivar Peranzana, autoctona del territorio.
Fondamentale per noi è poter seguire in prima persona ogni singola fase di produzione: la filiera così, oltre che corta, diventa propria. Dalla cura delle piante, alla raccolta dei frutti, al trasporto in frantoio e la molitura, allo stoccaggio e l’imbottigliamento sino all’etichettatura: tutto viene curato personalmente. Questo al fine di garantire sempre gli standard qualitativi più alti e per assicurarsi che ogni lavoro sia svolto a regola d’arte.

Le nostre storie abbiamo da sempre cercato di raccontarle con i nostri prodotti: le nostre sono Storie di Terra.

 

 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.