“Oleare la sicurezza”: un progetto per il comparto olivicolo

oleare la sicurezza
oleare la sicurezza

Si terrà lunedì 11 dicembre alle ore 10, presso la sala G. Avolio della sede Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) di Benevento, il convegno su “I rischi per i lavoratori nella coltivazione e nella produzione di olive”.

L’appuntamento, inserito nel progetto  “Oleare la sicurezza- la sicurezza dei lavoratori nel settore olivicolo”, è promosso dall’Istituto di ricerca e la formazione per il Mezzogiorno (IRFOM) e dalle associazioni olivicole della CIA.

Il focus, anche grazie ad interventi di funzionari e dirigenti dell’INAIL, sarà sugli incidenti piuttosto frequenti e dalla gravità più o meno elevata che ancora oggi, nonostante l’avanzata meccanizzazione, interessano il settore agricolo ed, in particolare, il comparto dell’olivicoltura.

Dopo i saluti del presidente della CIA di Benevento Raffaele Amore, l’introduzione sarà affidata a Pino Mauriello, Direttore Scientifico dell’IRFOM.

A seguire gli interventi del Direttore INAIL per Avellino e Benevento Grazia Memmolo, di Michele Del Gaudio dell’Unità Operativa Territoriale INAIL di Avellino, del Prof. Marcello Forlani dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e del  Presidente dell’Ordine degli Agronomi di Benevento Walter Nardone.

Le conclusioni saranno affidate ad Adele Pomponio, Direttore Vicario INAIL per la Campania.

https://www.olitaly.it/cori-dellolio-delle-olive/

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.