Si terrà lunedì 11 dicembre alle ore 10, presso la sala G. Avolio della sede Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) di Benevento, il convegno su “I rischi per i lavoratori nella coltivazione e nella produzione di olive”.
L’appuntamento, inserito nel progetto “Oleare la sicurezza- la sicurezza dei lavoratori nel settore olivicolo”, è promosso dall’Istituto di ricerca e la formazione per il Mezzogiorno (IRFOM) e dalle associazioni olivicole della CIA.
Il focus, anche grazie ad interventi di funzionari e dirigenti dell’INAIL, sarà sugli incidenti piuttosto frequenti e dalla gravità più o meno elevata che ancora oggi, nonostante l’avanzata meccanizzazione, interessano il settore agricolo ed, in particolare, il comparto dell’olivicoltura.
Dopo i saluti del presidente della CIA di Benevento Raffaele Amore, l’introduzione sarà affidata a Pino Mauriello, Direttore Scientifico dell’IRFOM.
A seguire gli interventi del Direttore INAIL per Avellino e Benevento Grazia Memmolo, di Michele Del Gaudio dell’Unità Operativa Territoriale INAIL di Avellino, del Prof. Marcello Forlani dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e del Presidente dell’Ordine degli Agronomi di Benevento Walter Nardone.
Le conclusioni saranno affidate ad Adele Pomponio, Direttore Vicario INAIL per la Campania.
https://www.olitaly.it/cori-dellolio-delle-olive/
Commenta per primo