L’ Azienda Agricola Antonazzo fonda le sue origini negli anni 60 impegnandosi nella coltivazione dell’ulivo per la produzione di olio extravergine.
L’azienda comprende oltre 25 ettari di uliveto, per la maggior parte ulivi secolari, che fanno da cornice all’azzurro smeraldo del mare salentino. Gli uliveti appartengono alla varietà coltivata più diffusa in Salento: Ogliarola e Cellina di Nardò e la gran parte di questi è destinata alla produzione di olio extravergine di oliva.
L’olio viene prodotto nel frantoio Karpos, utilizzando esclusivamente una linea di estrazione a freddo secondo protocolli volti alla massima qualità del prodotto. La nostra produzione e coltivazione mirano unicamente ad autenticare un prodotto biologico al fine di raggiungere l’eccellenza qualitativa del DOP, che rappresenta la massima espressione della qualità dell’olio.
Dal suo profumo tenue e pulito ed il suo caratteristico color giallo oro, l’olio di oliva extravergine Sublime Karpos rappresenta il condimento ideale per accompagnare un’alimentazione sana ed equilibrata. Il suo gusto soddisfa le esigenze dei consumatori che amano la vera cucina mediterranea. Pensato per chi sa apprezzare un gusto deciso e delicato.
La parola Karpos deriva dal greco e vuol dire frutto e, collocato in determinate frasi, può avere un doppio significato:
– frutto, come prodotto del proprio lavoro;
– frutto al giusto grado di maturazione, pronto per essere raccolto.
In definitiva, alcuni sostengono che il nome Karpos appartenga all’antico nome del paese mentre per altri la parola deriverebbe semplicemente dal greco antico.
Per noi, Karpos, è un termine che abbraccia un duplice valore: la storia di un territorio e la raccolta di un magnifico frutto, l’oliva.
Commenta per primo