Sabato 9 e domenica 10 dicembre, Albanella, paesino cilentano in provincia di Salerno, ospiterà la XXIV edizione della Giornata promozionale dell’Olio d’Oliva, a cura della locale Pro-Loco col patrocinio del Comune.
Largo spazio verrà dedicato ai produttori d’olio extravergine d’oliva che potranno esibire il loro prodotti in stands gratuiti, con il solo obbligo della prenotazione. Si cercherà di creare un vero e proprio mercato dell’olio, promuovendo l’incontro tra domanda ed offerta.
Particolare attenzione sarà, più in generale, riservata all’enogastronomia del territorio, con la presenza di locande e stands in cui sarà possibile degustare lagane e ceci, pizza cilentana, cicoria e patate, vicci fritti e tanti altri piatti tradizionali. La domenica la ristorazione sarà aperta anche a pranzo.
La conoscenza del territorio potrà essere approfondita attraverso percorsi guidati di trekking e non mancherà un’area attrezzata per il camping, a cura de l’associazione Mundus Vivendi.
Colonna sonora dell’evento sarà la musica popolare con l’esibizione di gruppi quali “Sette Bocche” e “Silvestro Folk” e, lungo il percorso del centro storico, di altri musicisti.
di Lorenzo Preziosa
https://www.olitaly.it/oleare-la-sicurezza/
Commenta per primo