Azienda Agricola Buondioli

Azienda Agricola Buondioli

Olio Azienda Agricola BuondioliAgli inizi del 1900 Domenico (Mimmo) Buondioli ha fondato  l’Antica Azienda Agricola BuondiOli, abbracciando sin da allora il valore inestimabile della splendida biodiversità della terra garganica.
La forza dell’azienda è racchiusa nella particolare attenzione per i terreni e per le esigenze delle piante, simbolo di un prodotto fatto con amore e dedizione: il Biologico per noi è qualcosa di naturale, lo siamo sempre stati.
L’intera filiera infatti segue processi svolti nel pieno rispetto della Natura: dalla produzione al packaging, tutte le fasi sono monitorate per diminuire l’impatto ambientale del prodotto finale.
Non ci fermiamo qui: la ricerca di soluzioni innovative e volte a rispettare l’ambiente è costantemente al centro del nostro lavoro.
L’esperienza di un’azienda alla sua terza generazione e le nuove tecniche agricole unite al contributo di agronomi esperti del settore ci permettono di creare le condizioni ideali per produrre un Olio Extravergine di Oliva Biologico ad alto livello qualitativo.
Diamo ai nostri prodotti il tempo necessario per decantare naturalmente senza filtrarli, così facendo riusciamo a mantenere intatte le proprietà naturali dei nostri prodotti che si conservano naturalmente nel tempo.
In questo modo oltre alla qualità del prodotto garantiamo anche la freschezza e la genuinità dello stesso, valori che oggi sono assai difficili da trovare.
Le favorevoli condizioni pedo-climatiche e la peculiare composizione del terreno ricco di fosforo, potassio ed altri elementi, conferiscono ai prodotti quegli aromi e quei sapori che caratterizzano gli oli di Azienda Agricola BuondiOli.
È ancora lì, dopo più di un secolo, sulla costa settentrionale del Parco Nazionale del Gargano, tra i terreni fertili di Carpino e i paesi circostanti (Rodi Garganico e Ischitella) che continuiamo a produrre Olio Extravergine di Oliva Biologico seguendo la tradizione di famiglia. Se ci chiamiamo Buondioli un motivo ci sarà!

Il nome dell’azienda: Buondioli.
In realtà non abbiamo dovuto ingegnarci per trovarlo perchè è il nostro cognome: le prime tracce di un Buondioli parlano di questo signore che produceva olio di oliva. Pensiamo quindi che il nostro cognome in realtà sia la nostra carta d’identità, la nostra storia. Tocca a noi continuare ad onorarla.

 

 

 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.