Si chiama Extravirgin è il nuovo strumento di gestione del frantoio che, sviluppato appositamente per la gestione di frantoi oleari e giunto alla sua quarta edizione, dopo 5 anni di sviluppo e di utilizzo in ambito regionale, crediamo sia arrivato al punto di poter essere immesso sul mercato nazionale.
Prima di focalizzare, però, la nostra attenzione sul prodotto, ci teniamo a precisare che i suggerimenti, gli input e la presa di visione in concreto delle attività e delle necessità del settore specifico, sono dovuti alla collaborazione con un’associazione di frantoi oleari e con numerosi Frantoi operanti sul territorio foggiano.
Il software, disponibile in diverse versioni (Light,Standard,Pro ed Extra), prevede la gestione di : Anagrafica Clienti, fornitori, produttori e vettori, Pesate olive semplici e multiple (raggruppando più pesate in una sola registrazione), Moliture semplici e multiple (a partire da più pesate), Fatturazioni immediate e differite, Prenotazione moliture conto terzi, Tracciabilità totale olive-olio-confezioni, Registro di carico e scarico olio compilato in automatico, Allegato A, Gestione grafica della situazione delle cisterne di olio, prelievo e riconoscimento cassoni, Imbottigliamento e relativi registri, Magazzino, Catasto olivicolo, acquisizione automatica del peso delle olive dalla bilancia, Digitalizzazione documenti e tanto altro.
Il punto di forza di Extravirgin è la velocità di utilizzo. Nel corso degli anni abbiamo ridotto il numero di click necessari per svolgere le operazioni più comuni e ripetitive con l’intento di riuscire a creare uno strumento che riesca davvero a snellire le pratiche di gestione. Ad esempio è possibile stampare tutte le fatture di moliture della giornata con soli due click, è possibile trasferire olio da una cisterna ad un’altra con tre soli click.
Altro punto forte di Extravirgin è la semplicità; Nextfuture dedica buona parte delle proprie energie alla ricerca di soluzioni intuitive per chi non ha familiarità con il computer.
E’ possibile acquistare solo le funzioni che piu’ si addicono alle esigenze del frantoio e richiederne altre sotto vostre specifiche, andando così a creare, con l’aiuto di un nostro consulente, il software Extravirgin personalizzato.
FrantoiOnline.it
Commenta per primo