Boom di turisti, appassionati e curiosi ad Ascoli per il Fritto Misto, giunto alla sua 13ma edizione. Tanti gli eventi che animeranno il rush finale dell’appuntamento, nella cittadina marchigiana, patria del fritto.
L’edizione 2017 di Fritto Misto si avvia, dunque, al gran finale con Andy Luotto protagonista del programma di domenica 30 aprile. Il celebre chef-attore, infatti, firmerà il Cooking Show delle 20.30, realizzato in collaborazione con Le Farine Magiche. La performance ai fornelli di Andy Luotto sarà preceduta, alle 17,30, da Fritto Misto all’Ascolana 3.0. Profuma d’oriente la settima giornata di Fritto Misto con la quale si inaugura l’ultimo lungo fine settimana di sapori.
Il festival, quest’anno dedicato alla tecnica di cottura uguale per tutti!, proseguirà fino a lunedì 1 maggio. Anche quest’anno l’appuntamento è organizzato da Tuber Communications e dall’agenzia Sedicieventi, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Piceno Open Vinea Qualità Picena, Consorzio Tutela Vini Piceni, Psr – Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Unione Europea/Regione Marche, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
“Fritto Misto”, da 13 anni occasione ghiotta per fare un giro del mondo con i vari tipi di fritture immersi nell’incanto di rue e piazze dall’antico fascino medievale. E magari conoscere un po’ di più questo tipo di cottura che se forse è poco amata da chi vuole restare in forma, magari con l’olio d’oliva e a piccole dosi, eleva l’umore e bene quindi fa allo spirito.
Piceno Oggi
Commenta per primo