L’Oro di Loriana

L'Oro di Loriana

Dalla campagna marchigiana nuovi prodotti di bellezza dedicati alle donne 

Nell’olio extravergine di oliva c’è tutto ciò che fa bene al corpo e alla pelle. Da questo frutto pregiato, coltivato nelle colline fermane, nasce “L’Oro di Loriana”, la nuova linea di prodotti di bellezza voluta da Loriana Abbruzzetti, imprenditrice marchigiana che ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo dell’olivicoltura. Unendo i principi attivi dell’olio ad altri componenti vegetali, lavorati da ricercatori, erboristi e cosmetologi, si ricavano creme e nutrienti per le mani, la pelle, il viso ed integratori che amplificano l’effetto benessere su tutta la persona. 

«Tutto nasce dal desiderio di portare al massimo i benefici dell’olio» spiega l’imprenditrice marchigiana. Curare il proprio aspetto non significa solo essere belli, ma sentirsi bene e star bene ed è questa la ricetta fondamentale per essere e sentirsi bene nel mondo. Mi piace citare la frase di Zygmunt Bauman: “Facciamo che il nostro corpo sia un’opera d’arte”, perché l’arte, in tutte le sue forme, ci insegna ad essere in armonia e a rispettare tutto ciò che ci circonda». 

La lavorazione artigianale, non solo nella realizzazione finale delle creme, ma anche nell’estrazione di tutti i principi attivi utilizzati, consente di avere sostanze trattate a temperature basse e dunque integre al massimo e cariche di nutrienti importanti dal potere antiossidante: ovvero fondamentali nel contrastare la degenerazione dovuta a fattori climatici, inquinamento e stress. 

«Che l’olio extravergine di oliva sia fondamentale nella dieta quotidiana – spiega Loriana – è ormai riconosciuto da tutti. Io ho voluto fare una cosina in più: dare nutrimento a tutto il corpo, anche al suo “involucro esterno”, alla pelle. E, vivendo a Roma, portare in città tutto il buono della campagna, della mia terra dove per anni ho raccolto olive e prodotto olio e dove continuo a farlo nel frantoio di famiglia, negli oliveti e nel nostro agriturismo. Sono tante le creme in commercio. Io ho voluto dare il massimo, rimodulando anche le formule alla base dei miei cosmetici. E grazie alla collaborazione delle persone che mi hanno sostenuto in questa ricerca, credo di poter dire che anche sul fronte della cosmetica abbiamo realizzato concretamente ciò di cui abbiamo sempre parlato astrattamente in centinaia di conferenze sulla cultura e la storia dell’olio di oliva nei secoli». 

Nei prodotti cosmetici firmati L’Oro di Loriana, l’olio extravergine e le olive non danno solo principi attivi, ma diventano anche strumento di estrazione (oleoliti) di altri fitoelementi e ne permettono sia la concentrazione massima, sia l’assorbimento ideale da parte del corpo. Le preparazioni sono del tutto naturali e da agricoltura biologica. Gli ingredienti utilizzati sono rigorosamente “made in Italy” e di primissima qualità certificata. 

Scheila Lattaro, chimica cosmetologa titolare di Herba Sapiens, ha realizzato le formule avendo come riferimento sia la tecnica e la scienza erboristica classica, sia le più recenti tecniche e tecnologie che permettono di esaltare al meglio i fitoelementi utilizzati nella loro composizione e nella loro biodisponibilità. Marco Sarandrea, fitopreparatore ed erborista, ha lavorato in maniera specifica agli integratori alimentari che vanno ad accompagnare l’utilizzo delle creme e lozioni corpo e antiage e che saranno presto messi in commercio. Gianluca Ranno ha seguito la comunicazione del progetto. Luisa Fioravanti – figlia di Loriana, performer e insegnante di yoga – è la protagonista delle immagini di body art sulle etichette e nel sito… «E con la sua leggerezza e libertà di pensiero ha ispirato il mio lavoro in questa nuova avventura della mia vita», sorride l’imprenditrice di Monterubbiano. 

L'Oro di Loriana

La linea di prodotti L’Oro di Loriana sarà ufficialmente presentata alla stampa ed al pubblico Domenica 22 settembre 2019 presso l’Azienda Agricola Abbruzzetti c.da San Pietro Vecchio – Fermo 

Nel corso della giornata di presentazione sarà possibile degustare i prodotti dell’Azienda Agricola 

TAVOLA ROTONDA – ore 10 (riservato a stampa ed operatori del settore) 

Olio Evo: naturalmente bello e buono 

Sisti Andrea – Agronomo; Seghetti Leonardo – Istituto Tecnico Agrario C. Ulpiani di Ascoli Piceno; Miccinilli Roberto – Medico Specialista Scienza dell’Alimentazione e Fitoterapia; Ranno Gianluca – Esperto di comunicazione; Bonanni Margherita – I.T.I.S. Montani di Fermo; Loriana Abbruzzetti – Imprenditrice agricola.

WORKSHOP – ore 15 (aperto al pubblico) Sarandrea Marco Fitopreparatore ed erborista – Titolare della ditta Sarandrea Marco & C; Miccinilli Roberto Medico Specialista Scienza dell’Alimentazione e Fitoterapia Università degli Studi della Tuscia Viterbo 

WORKSHOP – ore 16 (aperto al pubblico) Lattaro Scheila Chimico Titolare della società Herba Sapiens s.r.l., laboratorio di fitocosmesi artigianale 

Segreteria organizzativa – Azienda Agricola Abbruzzetti. Per conferma telefonare al numero 339-5373175 o inviare mail a lorysol@gmail.com 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.