Oilalà srl

Oilalà srl

Olio OilalàIl brand Oilalà nasce dall’unione di: “Oh la la”, espressione francese usata per esprimere stupore e meraviglia, e “Oil”, parola inglese usata per identificare il nostro “oro verde”, l’olio extravergine di oliva.
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” – dichiarava Gandhi. Dalla nostra meravigliosa Puglia – ricca di natura, storia e tradizioni – proviamo ogni giorno a regalare emozioni a coloro che amano prendersi cura di sé stessi. Mangiare bene e scegliere cibi di alta qualità fa la differenza non solo per la nostra salute ma anche per la preservazione del mondo in cui viviamo e in cui vivranno i nostri figli.
La raccolta delle nostre olive inizia, secondo le condizioni climatiche, da metà ottobre fino a dicembre. La fase della raccolta è critica e delicata perché se le olive non vengono raccolte al momento della giusta maturazione, si rischia la macerazione e la perdita’ di qualità delle olive e di conseguenza dell’olio. La raccolta a mano,  è il miglior metodo anche se molto costoso e lento, perché assicura la perfetta integrità’ dell’oliva.
Dopo la raccolta, entro 6 ore, le olive passano al frantoio per la molitura. L’ultima fase della lavorazione si svolge mettendo l’olio extra vergine di oliva in diversi contenitori di acciaio inox 18/10 che sono sistemati in stanze buie e fresche, lontano da fonti di calore e luce, è sottoposto ai consueti controlli di laboratorio tra cui il panel test che consente la classificazione dell’olio in EXTRA VERGINE.

Per garantire ai nostri clienti la qualità dei nostri prodotti, ogni anno prendiamo parte ai contest internazionali sull’Olio Extravergine di Oliva. Esperti da tutto il mondo hanno assegnato al nostro Olio Extravergine di Oliva monocultivar Coratina importanti riconoscimenti.

 

 

Pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.