Redoro Frantoi Veneti produce Olio Extra Vergine di Oliva Italiano dal 1895 tramandando la passione per la coltivazione dell’olivo di padre in figlio fino ai giorni nostri.
L’azienda è stata trasformata ad “impatto zero” sull’ambiente: non consuma energia ma la produce. È inoltre produttrice di Ossigeno grazie alla differenza di Co2 immessa e la produzione di Ossigeno derivante dalle coltivazioni di proprietà.
Una importante caratteristica:
tutte le olive raccolte vengono portate in Frantoio e lavorate non oltre le 6 ore dalla raccolta, per assicurare la freschezza e l’integrità dell’olio extra vergine prodotto.
Dotata di tre frantoi situati nelle zone di produzione (Grezzana, Mezzane di Sotto, Lago di Garda) l’azienda è riconosciuta come valore assoluto del prodotto italiano di qualità.
Redoro è stata la prima azienda ad avere la Denominazione di Origine Protetta per l’olio extra vergine Veneto Valpolicella DOP, affiancando così il pregiato olio extra vergine Garda DOP.
Con l’acquisizione dell’antico frantoio di Mezzane di Sotto (del ‘600) può produrre olio extra vergine con l’antica lavorazione della spremitura, utilizzando gli antichi metodi per preservare tutti i profumi e le caratteristiche nutrizionali dell’Olio extra vergine Italiano.
Una volta prodotto l’olio, l’azienda, utilizza tutti i metodi tecnologicamente più avanzati per mantenere integra e inalterata ogni ricchezza nutritiva di questo oro verde.
Il mio vestito è la terra, il mio mantello l’erba dei prati.
I miei capelli sono spettinati come le fronde dei miei olivi,
ed il mio cuore lo trovi dentro il mio Olio Extra Vergine.
Commenta per primo