Dal 4 al 7 maggio l’appuntamento è al Domina Zagarella Sicily, dove si conferma al suo secondo anno il DIOOC International Olive Oil Contest.
Per l’occasione saranno celebrate le eccellenze olearie del territorio italiano che partecipano al concorso. Ma sarà anche un momento buono per avvicinarsi al settore oleario attraverso momenti di svago.
A Domina 2017 non mancheranno le cene tematiche, le degustazioni guidate, un seminario sulla promozione dell’olio di oliva e, naturalmente, gli incontri con i buyers internazionali. Sarà un evento incentrato sulle opportunità di crescita per le aziende produttrici.
Domina 2017: le novità
La novità della prossima edizione, che sarà illustrata più approfonditamente in conferenza stampa, gira intorno al Domina-IOOC TOUR, che partirà a giugno dalla Germania: saranno presentati al mercato tedesco gli oli del contest e il pubblico incontrerà gli acquirenti.
Dal tour al turismo enogastronomico. Seguendo questa logica Domina-IOOC presenta anche “Domina Discover & Taste EVOO”: dalle dimostrazioni alle degustazioni, attraversando tutti i vari tipi di cucina.
Domina è tra i primi cinque concorsi al mondo dedicati all’olio extravergine di oliva.
Nel 2016, alla sua prima edizione, ha avuto 329 partecipanti campioni di Evo provenienti da ben 21 Paesi.
La squadra di giudici, che ha poi decretato la vincita, era composta da 16 giudici internazionali che hanno lavorato con professionalità per selezionare gli oli in concorso.
Ad organizzare il contest è il giornalista e panel leader Antonio Giuseppe Lauro, insieme a Raul e Leonardo Castellani, con la partnership del Gruppo Domina, leader nel settore della comproprietà alberghiera.
Dettagli
- Inizio:
- maggio 4 – 8:00
- Fine:
- maggio 7 – 17:00
- Categoria Evento:
- premio
Commenta per primo