Successo per un olio agrigentino a Londra. Lo scorso 29 aprile, all’International Olive Oil Competition, “Oliove”, olio extra vergine blend di olive Nocellara del Belice, Cerasuola e Biancolilla, proveniente dai territori di Menfi e Sciacca, ha vinto il doppio bronzo.
Confezionato a febbraio 2017 e non ancora commercializzato, “Oliove” è stato realizzato da Scirocco Agricola e sarà in distribuzione a partire da giugno.
“’Oliove’ nasce dalla volontà di dare valore al prodotto, passando dalla concezione di olio come condimento a vero e proprio nutrimento – ha spiegato Samantha Di Laura, fondatrice di Scirocco Agricola e già Ceo di Scirocco Ethical Sales Management – . Ci siamo concentrati da una parte, sull’estrazione a freddo entro le 24 ore dal raccolto e sulla qualità organolettica che ha portato a realizzare nel Febbraio 2017 uno dei primi IGP Sicilia che ha superato le analisi chimiche e quelle del panel di degustazione di Irvo (Istituto Regionale del Vino e dell’Olio) ente certificatore del marchio di qualità Igp Sicilia. Ogni lattina è stata etichettata e numerata a mano, con amore. Il doppio riconoscimento ottenuto a Londra ci rende orgogliosi e ci fa capire che i mercati esteri sono pronti ad accogliere e premiare i prodotti italiani di alta qualità concepiti con un approccio e un respiro internazionale”.
AgrigentoNotizie
Commenta per primo